Gestire con cura la relazione con i propri clienti - potenziali o acquisiti che siano - è la chiave di successo per ogni azienda.
Tracciare i punti salienti del rapporto con il cliente, mantenere con lui una relazione viva anche dopo il processo di acquisto e misurare la sua soddisfazione sono solo alcune delle attività possibili grazie all’utilizzo di un Customer Relationship Management (CRM).
A cosa serve il CRM?
Il CRM deve essere visto, al contempo, come un sistema (software) e come un processo aziendale: è un modello di lavoro strategico che permea tutte le attività (non solo quelle di marketing) elevandone l’efficacia alla massima potenza.
Il CRM stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente (e non il prodotto) al centro del business: ecco perché le aziende che lo scelgono hanno maggiori opportunità di successo.
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Cosa potrai fare con il CRM?
I sistemi informativi gestionali da noi proposti ti potranno aiutare nelle seguenti azioni:
- supportare la forza commerciale con dati concreti
- organizzare le attività della forza commerciale
- tracciare l’evoluzione e il valore delle opportunità (pipeline)
- fare l’analisi del comportamento dei tuoi clienti sul web
- costruire azioni di marketing su liste profilate tracciandone le prestazioni
- comprendere le ragioni della opportunità perse trasformandole in azioni di miglioramento
- offrire servizi post-vendita personalizzati