ERP è l’acronimo di Enterprise Resource Planning ed è un’espressione che è stata coniata proprio da SAP, vera e propria pioniera in questo campo.

L’espressione fa riferimento a un sistema informativo di gestione aziendale che integra e collega tutti i processi di business rilevanti di un'azienda (vendite, acquisti, magazzino, contabilità, produzione ecc.). Parliamo di una vera e propria infrastruttura informatica che attraversa tutta l’azienda, ottimizzando e mettendo in relazione tutti i processi, riducendo ridondanze ed errori.

 

Vantaggi di un ERP

I vantaggi che derivano dall'utilizzo di un software gestionale ERP per piccole e grandi imprese sono numerosi. Tra questi, i principali sono:

  • Riduzione di tempi e costi: l'utilizzo di un software gestionale riduce i tempi di lavoro permettendo maggior accuratezza in fase di programmazione futura;
  • Analisi e Report: un sistema gestionale offre la possibilità di incrociare dati, elaborare analisi complesse, comparare informazioni e generare accurati report

 

Real-Time guida il tuo business

La pianificazione delle risorse d'impresa è oggi una leva fondamentale per la competitività delle aziende. Per aumentare efficienza e redditività, è assolutamente necessario ottimizzare tutti i processi organizzativi aziendali e questo può essere realizzato unicamente introducendo un’infrastruttura informatica che elimini sprechi ed errori.

L’azienda non deve e non può essere più divisa in compartimenti stagni ma le informazioni devono fruire liberamente, andandosi a integrare le une con le altre; in questo modo i vertici aziendali avranno anche la possibilità di decidere su dati completi e affidabili.

La mission di Real-Time è quella di restituire all’imprenditore la mappa veritiera della sua azienda in modo che possa raccogliere in maniera visivamente immediata le informazioni più importanti per raggiungere la sua meta senza troppe deviazioni! 

CONTATTO

Scrivici per conoscere il miglior software ERP