Gestire il processo post-vendita è un aspetto importantissimo sul fronte gestionale e non solo: le informazioni post-vendita, infatti, danno anche molte indicazioni sulla performance commerciale.
In generale, conoscere bene tutto quello che avviene dopo la vendita può tradursi come una grande opportunità per l’azienda oltre a fornire al cliente la percezione di un servizio di qualità elevata.
Il post-vendita come opportunità di marketing
Attività di service, installazione, manutenzione, assistenza e sostituzioni: anche dopo la vendita, il cliente deve essere soddisfatto.
Allocare le risorse per gestire il post-vendita, impostare una corretta strategia per gestire le non conformità e trovare le giuste soluzioni di assistenza sono attività di fondamentale importanza per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.
Con un CRM che gestisce la fase post-vendita è possibile fidelizzare il cliente rendendo più probabili azioni di upselling.
Attraverso il CRM nel post-vendita è possibile monitorare e aumentare il LTV (Life Time Value) del cliente e anticipare le sue necessità integrando e allineando flussi di produzione, supporto e vendita ricorrente. Grazie a una buona gestione dei meccanismi di post vendita tramite CRM, è possibile riprendere offerte bloccate o latenti o proporre nuovi prodotti o servizi in cross-selling.
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Con le soluzioni software da noi proposte potrai:
- Fidelizzare il cliente
- Gestire le chiamate di servizio
- Creare pacchetti di assistenza e manutenzione personalizzati
- Utilizzare il servizio post vendita come importante leva di marketing e di differenziazione rispetto alla concorrenza
- Gestire correttamente i resi e le sostituzioni
- Costruire un potente database di problemie soluzioni
- Monitorare e migliorare il LTV dei clienti
I nostri servizi per il Post-Vendita
Consulenza
Necessiti di consulenza per i tuoi processi di Post-Vendita?
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Business Intelligence
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